Eventi

Musica protagonista al parco e in piazza

  • DATA - ORA INIZIO:26/08/2016 21:15
  • DATA - ORA FINE:26/08/2016 23:59
Musica protagonista al parco e in piazza

Prosegue con successo la nona edizione dello «Slow flute festival», che venerdì approderà per la prima volta nel cuore di parco Mazzini. Location del concerto in programma alle 21.15 sarà la pagoda del parco che si affaccia sul laghetto. Recentemente restaurata, farà da scenografia naturale al concerto «Da Paganini alla musica turca folklorica», che vedrà protagonista il violinista Ciaht Askin, che eseguirà in prima mondiale alcuni brani.
Sabato alle 18 la rassegna invece approderà all’ombra della palazzina Warowland in piazza Berzieri: anche questa sarà una location nuova per la rassegna. Tema del concerto, i «Due virtuosi» con protagonisti Claudio Ferrarini al flauto (che è anche direttore artistico della rassegna) e ancora Ciaht Askin al violino. L’ingresso ai concerti è ad offerta, a favore dell’associazione «Save the children».
Lo scorso fine settimana invece la rassegna aveva raccolto i consensi del pubblico con due serate dedicate ai virtuosismi della tromba e del piano con Luigi Santo e Daniela Gentile, e una serata «a quattro mani sinfoniche foniche» al pianoforte con Chiaras Nicora e Ferdinando Boroffio. A. S.