Eventi

Street food di qualità per un weekend goloso

  • DATA - ORA INIZIO:26/08/2016 10:00
  • DATA - ORA FINE:26/08/2016 23:59

Sapori e gusti da tutta Italia e non solo. Venerdì, sabato e domenica sbarca a Salso per la prima volta «Platea cibis», l’evento dedicato allo street food di qualità. Location sarà il parco Mazzini e largo Sabin, dove per tre giorni si potranno assaporare tante specialità, ma anche vedere dal vivo come nascono grazie agli «show cooking».
L’evento è organizzato da Aici, Associazione italiana cuochi itineranti, in collaborazione con Comune e Anva-Confesercenti. Si tratta di una rassegna per celebrare il gusto grazie agli stand di specialità italiane e internazionali, che accompagneranno i visitatori alla scoperta del migliore street food e della cucina popolare: dagli arancini siciliani agli arrosticini abruzzesi, dalle olive ascolane alla porchetta di Ariccia, passando per gli gnocchi fritti, lo strudel, i formaggi e i salumi della Sardegna, le bontà dolci e salate della Campania, il famoso cannolo ungherese kurtoskalacs e tante altre golosità. A presentarli, gli stessi produttori che saranno a disposizione del pubblico.
Ci saranno anche gli show cooking con gli chef che prepareranno «in diretta» piatti e degustazioni. L’ingresso è gratuito, con orario dalle 10 alle 24. A. S.