Eventi

Al via il "Favorita del re in Villa Gandolfi"

  • DATA - ORA INIZIO:28/08/2016 21:00
  • DATA - ORA FINE:28/08/2016 23:59
Al via il

Prenderà il via questa sera il “Progetto Favorita del Re in Villa Gandolfi”, che si aprirà con un festival dedicato alla memoria del grande Maestro del coro e direttore d’orchestra Romano Gandolfi, articolato in tre appuntamenti che si svolgeranno da oggi 28 agosto al 2 settembre nel Parco della villa appartenuta al maestro a Medesano, in provincia di Parma.

Il sipario sull’iniziativa, promossa dall’Associazione Favorita del Re-Centro Studi Romano Gandolfi, in collaborazione con il Comune di Medesano, si aprirà con la Messa da Requiem di Verdi. Protagonista, tra gli altri, il grande basso Michele Pertusi. Con lui, ad interpretare il capolavoro verdiano ci saranno il soprano Roberta Pozzer, il mezzosoprano Elena Cassian e il tenore Angelo Villari. Sul podio il maestro Sebastiano Rolli sarà alla guida del Grande Coro di Parma e dell’Orchestra dell’Opera Italiana.

Seguirà il primo settembre lo spettacolo Traviata della Compagnia Artemis Danza per undici danzatori e coreografia di Monica Casadei. La rassegna, che si svolge con il Patrocinio del Ministero dei Beni e attività culturali, si chiuderà venerdì 2 settembre con la Jazz Art Orchestra diretta da Carlo Gelmini, con il concerto intitolato “Tribute to Romano” che vedrà impegnata tutta la Big Band in brani conosciutissimi del repertorio swing, da Duke Ellington a Kurt Weill, da Diane Schuure a Frank Sinatra.

 

Prezzi dei singoli spettacoli: Messa di Requiem euro 30 /Traviata euro 15/ Concerto Jazz euro 15  

In caso di maltempo, il prezzo del biglietto sarà rimborsato.

Dove: Villa Gandolfi si trova a Medesano (PR)  al civico 11 di Strada Costa Garibalda, terza uscita alla rotatoria in fondo a Via Verdi.

Prevendita: PARMA:  Feltrinelli, via Farini n. 17  /Azzali, p.le Boito n. 5;  /MEDESANO: Edicola Bisi, via Roma n. 54 /FELEGARA: Cartabella, via Cisa n. 4  /S. ANDREA BAGNI:Edicola Quarantelli, via G. Verdi n. 10. 

Per informazioni: tel 335/20.00.01  (Associazione Favorita del Re)