Eventi

Cani in passerella, tutto pronto per la doppia sfilata

  • DATA - ORA INIZIO:11/09/2016 10:30
  • DATA - ORA FINE:11/09/2016 19:00

Torna a Monticelli Terme il duplice appuntamento dedicato agli «amici a quattro zampe». Domenica 11 settembre, nell’area verde del Punto Blu si terranno l’8° Mobility dog, aperta alle «coppie» cane-padrone, e l’11ª Esposizione cinofila «Punto Blu» del meticcio e del cane di razza. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.
L’organizzazione è curata dal locale Circolo Punto Blu, in collaborazione con Provincia di Parma, Comune di Montechiarugolo, Crescereinsieme, Hill’s, AnimalMente Aps, Isola dei Tesori.
Mobility dog
La manifestazione comincerà alle 10 e proseguirà fino alle 12.30. Alle 15, dopo la pausa per il pranzo, riprenderà e si protrarrà fino alle 18. L’8° Mobility dog si svolgerà nella mattinata e terminerà poi alle 17. Come sempre, vedrà in azione le coppie cane-padrone e si snoderà in un percorso a ostacoli. Gli «amici a quattro zampe», accompagnati dai loro proprietari, dovranno superare diverse prove: palizzata, salto in alto, slalom, scaletta, carretto, salto attraverso un pneumatico, passerella.
Esposizione cinofila
Nella 11° Esposizione cinofila, prevista dalle 16 alle 18, la valutazione dei cani meticci e di razza, verrà fatta da una giuria composta da bambini e ragazzi. Gli esemplari saranno suddivisi in categorie, in base all’età e alla taglia.
Info e iscrizioni al numero 340/6253909.N.F.