Eventi

Tra show cooking e street food truck

  • DATA - ORA INIZIO:10/09/2016 10:00
  • DATA - ORA FINE:09/09/2016 23:59
Tra show cooking e street food truck

Non solo mercatone: questo weekend Traversetolo entra nel clou della Sagra di settembre e tra show cooking, street food, cene a tema, concerti, cinema, appuntamenti culturali e benefici si prepara a dare spettacolo. Il luna park in piazza degli Alpini resterà aperto tutti i giorni fino a lunedì, giornata in cui i giostrai hanno deciso di donare una quota del ricavato ai terremotati.
MERCATINI TEMATICI
Oggi, dalle 17, il paese si anima con i mercatini tematici per le vie del paese e gli street food truck in piazza Vittorio Veneto; alle 20.30 il concerto in piazza Fanfulla della banda «Verdi» di Parma ravviverà il clima di festa; alle 21.30 il cinema all’aperto in Corte Agresti propone «Era d’estate».
STREET FOOD
Domani l’inaugurazione della mostra «Italia Pop - L’Italia negli anni del boom» alla Villa Magnani Rocca a Mamiano; nel pomeriggio alle 16 in Corte Agresti la cerimonia di adesione del Comune di Traversetolo al Circuito dei camperisti e, per le vie del centro dalle 17 ancora street food, questa volta accanto al ritrovo di Ferrari. La serata di domani è ancora all’insegna della cultura: alle 18.30 in Corte Agresti sarà presentato il libro su Traversetolo «Un paese tra impero e nazione - Traversetolo 1806-1870» di Sonia Moroni e Marcello Orzenini; a seguire alle 21.30 ancora il cinema all’aperto con «Il condominio dei cuori infranti».
Domenica, per tutto il giorno, il mercatone al gran completo invaderà le strade del centro, insieme a mercatini tematici, mercato contadino e street food.
I più piccoli potranno divertirsi per tutto il giorno con il «GiocaCorte» in Corte Agresti. Grande novità di questa edizione lo showcooking alle 11 e alle 17 in piazza Garibaldi: i ristoratori del paese proporranno sfiziose ricette preparate dal vivo con i prodotti tipici dei paesi gemellati di Oraison (Provenza) e Majano (Friuli) alla presenza di uno chef stellato. Alle 19, in piazza Mazzini, festa spagnola con musica, paella e sangria. Martedì 13 degna conclusione al Lido Valtermina con le barzellette di Gianpaolo Cantoni e la cena della Croce Azzurra a sostegno delle famiglie terremotate in Centro Italia.