Eventi

Bancarelle e giostre: ecco la fiera di San Simone

  • DATA - ORA INIZIO:29/10/2016 10:00
  • DATA - ORA FINE:29/10/2016 22:00
Bancarelle e giostre: ecco la fiera di San Simone

Torna la Fiera di San Simone a Montecchio, da venerdì 28 a domenica 30 ottobre. 
L’inaugurazione della fiera si terrà nel cortile interno del castello sabato 29 ottobre alle 10 con le autorità e gli ospiti, cui farà seguito il tradizionale corteo inaugurale e la proclamazione della "Sansimonata" dal balcone del Municipio, che darà il via ufficiale alla fiera.
Ci saranno più di 300 bancarelle e un centinaio di espositori del mondo agricolo e commerciale rappresentativi di tante regioni italiane; si riconfermano inoltre gli spazi dedicati al mondo contadino e all’artigianato artistico.
Non manca il luna park, in attività da giovedì 27 ottobre a martedì 1° novembre.

Venerdì alle 18 l'apertura della mostra-laboratorio di Omar Galliani, all'ex macello di via Matteotti
Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30, nella centralissima “Contrada Grande” sarà allestito lo stuzzicante Mercatino delle opere dell’ingegno, con un gruppo qualificato di hobbisti, maestri di fantasia e creatività che offrirà una variegata gamma di oggettistica, frutto del loro ingegno artistico.
Grande rilievo avrà inoltre la mostra agricola commerciale con tutte le novità delle macchine agricole e delle nuove tecnologie per l’agricoltura.
Anche in questa edizione della Fiera, grande spazio è dedicato alle iniziative culturali: venerdì 28 ottobre verrà inaugurato il secondo anno del progetto “Profeti in patria – Cammini d’artista a Montecchio Emilia"
Inoltre il circolo fotografico Cinefotoclub, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Centro Sociale Marabù, presenterà una mostra fotografica dal titolo: “Inaugurazione Marabù 1981”. La mostra, un’esposizione di circa una trentina di fotografie, sarà allestita nelle nuove, spaziose e luminose sale del Centro Sociale.
Da segnalare anche il 5° Anniversario del progetto “Montecchio d’Italia” che sta costruendo una rete di relazioni culturali e scambi commerciali tra i 4 “Montecchio” presenti in Italia. All’interno della Fiera saranno presenti con appositi stand, in cui esporranno prodotti tipici e pubblicazioni, i rappresentanti di Montecchio (Terni), di Montecchio Precalcino e Montecchio Maggiore. 

Il programma della Fiera