Eventi

Auguri alla città con sette cori

  • DATA - ORA INIZIO:18/12/2016 16:00
  • DATA - ORA FINE:18/12/2016 17:00
Auguri alla città con sette cori

Ritorna il tradizionale concerto “Auguri alla città” promosso dall'Associazione Cori Parmensi (ACP).
Quest’anno si avrà la partecipazione di sette compagini che coprono tutte le categorie corali (maschile, femminile, bambini, giovani e adulti): l’Ars Canto «G. Verdi» (Voci Bianche e Coro Giovanile), il Coro ANA Monte Orsaro, la Corale «V. Bellini» di Collecchio, i Cantori di Santa Margherita di Fidenza, il coro CAI Mariotti, il Coro Voci di Parma e i Vox Canora ».
L’appuntamento è per le 16 di oggi nella chiesa di San Vitale, che regolarmente accoglie questo concerto che, oltre a rappresentare uno dei momenti più raccolti delle celebrazioni musicali natalizie, è anche l’evento centrale della rassegna «Cori in festa» dell’ACP iniziata lo scorso 3 dicembre. La rassegna, che coinvolge i cori di città e provincia con concerti in molte chiese del territorio, cercando di raggiungere e valorizzare i quartieri storicamente più popolari oltre che le chiese mariane della città (quest’anno Santa Maria della Pace), è organizzata in collaborazione col Comune di Parma - assessorato alla Cultura.
Poi altri quattro concerti, su quindici previsti, completeranno in gennaio «Cori in festa»: il giorno di Santo Stefano alle 16.30 chiesa San Benedetto con i Cori di San Benedetto; per l’Epifania doppio appuntamento: alle 16 nella chiesa di Alberi di Vigatto con il Coro CAI Mariotti e il Cantafabula e alle 17 in San Sepolcro coi Cori di San Benedetto. Chiusura il 13 gennaio alle 16 per la festa del patrono nell’Oratorio di Sant’Ilario con il «Cuàtor Stagión». Ingresso libero. r.s.