Eventi

Presentazione Speleoparma 2017

  • DATA - ORA INIZIO:12/01/2017 21:00
  • DATA - ORA FINE:12/01/2017 23:00
Presentazione Speleoparma 2017

La speleologia è uno sport, è ricerca, è stare a diretto contatto con la natura, quella sommersa delle grotte. Anche nella speleologia si usano le corde, come nell’alpinismo, ma in questo caso di usano per scendere, e non per salire, alla ricerca di un mondo sommerso che lascia senza fiato per la bellezza dei suoi cunicoli, pozzi, passaggi e fiumi sotterranei. Un mondo intero sotto i nostri i piedi che il CAI di Parma ha pensato di far scoprire ai più curiosi. Unica attività di questo genere nel territorio parmense, ad Ottobre 2016 il CAI ha infatti proposto un Corso, i cui posti sono stati esauriti velocemente, di Introduzione alla Speleologia.
Per condividere quanto è stato fatto, attraverso le immagini più belle delle grotte visitate durante il corso, e per presentare le gite del 2017, il CAI Parma da appuntamento a Giovedì 12 Gennaio, alle 21.00, presso la propria sede di Viale Piacenza n. 40.
I ragazzi del gruppo SpeleoParma porteranno le proprie esperienze, condivideranno le scoperte e il fascino delle grotte. Per chi lo desiderasse, ci sarà poi la possibilità di partecipare alle gite: la prima è in programma per l’11 e il 12 febbraio nel Carso Triestino, patria natale della speleologia. Si proseguirà il 2 aprile nelle Alpi Apuane ed infine il 17 settembre nelle Prealpi Venete. Le attività si concluderanno con la seconda edizione del Corso di introduzione alla Speleologia, che si terrà da Ottobre a Novembre 2017.
Si preannuncia un anno intenso e ricco di iniziative, con tante possibilità per coloro che desiderano avvicinarsi a questa magnifica attività. Per saperne di più, vi diamo appuntamento a Giovedì 12 gennaio. La serata aperta a tutti. Per maggiori informazioni, sul sito www.caiparma.it è possibile trovare il calendario completo di tutte le iniziative.