Eventi

In viale San Martino incontro di tutti gli insegnanti di yoga

  • DATA - ORA INIZIO:09/02/2017 16:00
  • DATA - ORA FINE:09/02/2017 18:00
In viale San Martino incontro di tutti gli insegnanti di yoga

Dai Missionari Saveriani (viale San Martino) alle 16 si riuniranno per la prima volta gli insegnanti di Yoga presenti a Parma.
L’incontro rientra nell’ambito della settimana Onu per l’armonia fra le Religioni, che in città è promossa dal Forum Interreligioso e dalla sezione italiana di Religions For Peace, con il fondamentale contributo di Luciano Mazzoni.
Gli insegnanti di Yoga si riuniranno per costituirsi in Coordinamento permanente, per avviare un programma di collaborazione e per definire una prima iniziativa a favore della Pace. Nel nostro territorio lo Yoga è ampiamente praticato e vede attivi da vari decenni numerosi centri, associazioni e gruppi, «da tempo desiderosi di interagire – spiegano i promotori dell’evento - e sensibili all’esigenza di promuovere azioni positive per favorire l’integrazione tra le culture e il dialogo tra le tradizioni spirituali, a sostegno della pacifica convivenza messa repentaglio da troppe tensioni e da molteplici forme di violenza».
La via dello Yoga «propone valori volti ad indurre una profonda percezione di spiritualità e universalità – proseguono gli organizzatori – e può essere di vero aiuto e supporto ad una umanità sempre più disorientata, confusa e in balia di effimere certezze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA