Eventi

Carnevale Sampolese con carri e majorette

  • DATA - ORA INIZIO:19/02/2017 14:00
  • DATA - ORA FINE:19/02/2017 19:00
Carnevale Sampolese con carri e majorette

Domenica 19 febbraio, a partire dalle 14, in piazza Matteotti a San Polo d'Enza torna il Carnevale Sampolese dedicato ai bambini. Novità di quest’anno i tre carri de “I carristi di Cillianum” , provenienti dal vicino Comune di Canossa, su cui potranno salire le mascherine e sfilare per le vie del centro. La sfilata dei carri sarà accompagnata dalle mamme in maschera, precedute dalle Majorette Kristal di Bannone, guidate dalla maestra Serena Ramuschi.
La festa è organizzata dal Comune e dalle due scuole dell’infanzia di San Polo, la scuola materna statale “Papa Giovanni XXIII” e la scuola parrocchiale paritaria dell’infanzia e nido “Mamma Mara” con la collaborazione di “San Polo in vetrina”, dell’Us Barcaccia, del Comitato Genitori e della Croce Rossa di Canossa e San Polo.
Sul palco suonerà la Baby Mouse Band (banda dei topolini) di Traversetolo, balleranno i due gruppi della maestra Chiara Villa di San Polo, Mini Mini e One Shot che si esibiranno nello spettacolo “Hip hop show” e il gruppo “Italian Family Country con danze country. Ma è prevista anche la partecipazione di un ospite segreto che arriva direttamente da Sanremo.

Lo spettacolo è condotto da Giordano Castagnoli. Chi lo desidera può farsi truccare gratuitamente dai giovani volontari, i pionieri della Croce Rossa di Canossa e San Polo.
Ci sarà lo stand dello gnocco fritto curato dal Comitato Genitori e dall’Us Barcaccia mentre i volontari della parrocchia preparenno il vin brulè per gli adulti e le bibite per i bambini.
L’ingresso è libero a tutti e sono invitati a mascherarsi anche gli adulti.E’ vietata la schiuma. Per informazioni telefonare alla biblioteca comunale: 0522/241729.