Eventi

Zanardi e Gabelli: esperienze di vita e sport

  • DATA - ORA INIZIO:24/02/2017 20:30
  • DATA - ORA FINE:24/02/2017 23:00
Zanardi e Gabelli: esperienze di vita e sport

«La fatica restituisce sempre qualcosa» è il titolo dell’incontro in programma venerdì sera con i pluricampioni paralimpici Alex Zanardi e Giuseppe Gabelli. L’appuntamento sarà condotto dal giornalista sportivo Guido Schittone e organizzato dalla Pro loco di Varano Melegari nell’ambito della rassegna teatrale, artistica e culturale «Varano in scena».
Esperienze di vita vissuta, emozioni sportive ma non solo, raccontate dalla viva voce di due talenti sportivi è quanto propone la serata che si svolgerà nella palestra polivalente del capoluogo con inizio alle 20.30.
Giuseppe Gabelli, varanese ormai da diversi anni, vanta un ricco palmares nel tiro con l’arco che consiste in una medaglia d’oro e tre argenti conquistati alle Olimpiadi di Barcellona (1992), Atlanta (1996) l’edizione che regalò l’oro a squadre, e Sydney nel 2000. Stesso «bottino» anche ai campionati del mondo, sempre di tiro con l’arco.
Alex Zanardi, campione di automobilismo con stagioni agonistiche in Formula 1 dal 1991 al 1999, costituisce un esempio di vita, oltre che essere uomo di sport. Ai recenti Giochi olimpici di Rio de Janeiro ha conquistato due medaglie d’oro e una d’argento e adessol vanta l’invidiabile primato di 4 ori alle Olimpiadi, 8 ori e 2 argento ai mondiali. Ingresso libero all'incontro.