Eventi

Seminario di Yoga Ormonale

  • DATA - ORA INIZIO:11/03/2017 10:00
  • DATA - ORA FINE:11/03/2017 13:30
Seminario di Yoga Ormonale

Questo evento è aperto a donne di tutte le età, anche a principianti.
Lo Yoga Ormonale (Hormone Yoga Therapy, HYT) consiste in una combinazione di esercizi e posizioni yoga, esercizi di respirazione, pratiche energetiche Tibetane, tecniche di visualizzazione e rilassamento, che contribuiscono a stimolare e riattivare le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali. Ideatrice del metodo è la psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodriguez che, quasi novantenne, continua a divulgarlo ed insegnarlo in tutto il mondo.
Avvalendosi di un approccio olistico, questo metodo consiste nella pratica di una sequenza dinamica che ha l’obiettivo di riequilibrare in modo naturale la produzione di ormoni da parte delle ghiandole. La pratica dello Yoga Ormonale permette di far circolare l’energia nel nostro corpo e ridare impulso ad una femminilità sana e longeva, stimolando la corretta produzione ormonale, contribuendo a migliorare il metabolismo, ad attivare il sistema circolatorio e a rafforzare il sistema immunitario.
Le pratiche proposte durante il workshop si apprendono con facilità e sono in grado di offrire benefici in breve tempo. Una volta appresa la sequenza, si può continuare la pratica per conto proprio a casa; i benefici della pratica sono legati ad una pratica regolare.

Lo Yoga Ormonale è adatto a donne di ogni età ed è utile soprattutto in caso di: sintomi della menopausa e pre-menopausa (stress, insonnia, depressione, ecc); squilibri della tiroide; dolori mestruali o sindrome pre-mestruale; mestruazioni irregolari; infertilità; scarsa libido; cisti ovariche; squilibri ormonali.
NOTA: lo Yoga Ormonale (HYT) non può essere praticato in caso di: gravidanza; endometriosi; patologie cardiache; neoplasie causate da problemi ormonali; osteoporosi grave; miomi; recenti operazioni chirurgiche a carico dell’addome; dolori addominali di cause ignote.

DETTAGLI SU http://www.parmayoga.it/?p=12642

COSTO
• €50 a persona
• €40 soci parmaYOGA

COSA PORTARE
Abbigliamento comodo e calzini; si pratica senza scarpe. E' consigliabile praticare a stomaco vuoto. Chi lo desidera può portare un telo per coprire i tappetini messi a disposizione dal centro.

ISCRIZIONI
Iscrizioni entro il 10 Marzo 2017

INSEGNANTE
Carla Nataloni è insegnante certificata di Yoga Sivananda, Yoga per bambini (Balayoga) e Yoga Ormonale (Hormone Yoga Therapy di Dinah Rodriguez).

CONTATTI
ParmaYOGA | tel: 380 7807870 | info@parmayoga.it | www.parmayoga.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA