Eventi

Musica in ospedale con gli Archi del Bertolucci

  • DATA - ORA INIZIO:28/04/2017 16:00
  • DATA - ORA FINE:28/04/2017 18:00
Musica in ospedale con gli Archi del Bertolucci

“Accordiamoci… in tempo”, una rassegna musicale nata per portare un momento di svago in un luogo di cura come l’Ospedale. Questo l’intento del progetto nato da un’idea del liceo musicale Attilio Bertolucci e organizzato dall’associazione Mind for Music e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Saranno infatti gli studenti del liceo musicale cittadino, che stanno riscuotendo sempre maggiori consensi in città e non solo, ad esibirsi nell’atrio tra via Volturno e il Padiglione Centrale dell’Ospedale Maggiore allestito per l’occasione in sala concerto. Dopo il duo di flauto e chitarra di Tommaso Olivieri e Deniz Mastropietro venerdì 28 aprile, alle ore 16, salirà sull’insolito palcoscenico l’Ensemble di Archi del Bertolucci diretto dal Maestro Michele Pinto per offrire ai pazienti ricoverati, ai loro famigliari e al personale sanitario tutto un programma che prevede l’esecuzione di musiche di Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, Gerry Mulligan, Edvard Grieg, Astor Piazzolla. Il concerto è a ingresso libero. E si terrà nell’Atrio Cappella Padre Pio.

Venerdì 28 aprile ore 16 - Atrio Cappella Padre Pio (zona dietro al bar) Ensemble Archi. Musiche di Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, Gerry Mulligan, Edvard Grieg, Astor Piazzolla. Ingresso libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA