Eventi

«Il gallo d'oro» conclude LiveOpera

  • DATA - ORA INIZIO:29/04/2017 16:00
  • DATA - ORA FINE:29/04/2017 19:00
«Il gallo d'oro» conclude LiveOpera

Si chiude con «Il gallo d’oro», sabato alle 16 al Ridotto del Teatro Regio con ingresso libero, LiveOpera, la rassegna per vivere su grande schermo l’emozione dell’opera dai teatri d’Europa.
L’opera fantastica, ultima composizione di Nikolaj Rimskij-Korsakov su libretto di Vladimir Belsky dalla fiaba in versi di Aleksandr Pushkin, sarà presentata nella produzione del Teatro La Monnaie di Bruxelles, con la regia di Laurent Pelly. A guidare il cast con protagonisti Sheva Tehoval (Il gallo d’oro), Pavlo Hunka (Lo Zar Dodon), Alexey Dolgov (Lo Zarevi
Gvidon), Konstantin Shushakov (Lo Zarevi Afron), Alexander Vassiliev (Il Voevoda Polkan), Agnes Zwierko (La governante Amelfa), Alexander Kravets (Un astrologo), Venera Gimadieva (La Zarina di Šemacha) e con la danzatrice Sarah Demarthe (Il gallo d’oro), Alain Altinoglu sul podio dell’Orchestra Sinfonica di La Monnaie e del Coro di La Monnaie preparato da Martino Faggiani.
La proiezione sarà preceduta da un’introduzione all’opera a cura di Giuseppe Martini e avrà una durata di 2 ore circa, compreso un intervallo, nel corso del quale il Gran Caffè del Teatro sarà aperto al pubblico. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e la prenotazione è consigliata (promozioneculturale@teatroregioparma.it).
LiveOpera è realizzata con la collaborazione di Opera Platform, una piattaforma online per favorire lo sviluppo e sostenere il lavoro delle compagnie d’opera in tutta Europa, nata grazie alla partnership tra Opera Europa, di cui il Teatro Regio di Parma è socio, e l’emittente culturale ARTE, con il supporto del programma Creative Europe della Commissione Europea e dell’EBU.