Eventi

Festa per bambini con "Belle" al castello

  • DATA - ORA INIZIO:01/05/2017 15:00
  • DATA - ORA FINE:01/05/2017 17:00
Festa per bambini con

Belle vi racconterà la sua storia liberamente ispirata alla fiaba e come si viveva tanto tempo fa nel maniero ancora circondato dall’acqua del fossato. E chissà se apparirà anche il candelabro parlante? Lunedì 1° maggio alle 15, in occasione della festività sempre molto gettonata dalle famiglie, la Rocca Sanvitale di Fontanellato organizza una edizione speciale di Principesse a Corte, dedicata a Belle, la celebre eroina della fiaba “La bella e la bestia”, un grande classico letterario per l’infanzia.
Alle 15 è in programma, con prenotazione obbligatoria, la visita guidata al castello per bambini e bambine insieme a mamma e papà: le famiglie saranno accompagnate di sala in sala proprio dalla principessa Belle. La Rocca Sanvitale diventa, infatti, per l’occasione il regno della principessa che apre le porte del maniero ai bambini e alle loro famiglie, portando dolcezza, energia, grazia, simpatia.
“Principesse a corte in castello” è un format che prevede una visita guidata tematica al maniero: i bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni, insieme ai genitori, vengono accompagnati dalla principessa, durante tutto l’itinerario. Si tratta di un modo particolare per visitare il castello, fondendo elementi di storia ed elementi propri delle fiabe.
Costo 10 euro - Prenotazione obbligatoria: rocca@fontanellato.org – tel. 0521829055