Eventi

"Mangia come scrivi": serata dedicata a Cuba

  • DATA - ORA INIZIO:12/05/2017 21:00
  • DATA - ORA FINE:12/05/2017 23:00

Paz, amor y musica viva. Con queste parole chiude abitualmente i suoi concerti El Rubio Loco, il papà dell'Italian Latin Style. E questi sono gli ingredienti "vivi" della grande festa di chiusura della stagione emiliana di Mangia come scrivi "La nostra Cuba" in programma venerdì 12 maggio, alle 21, all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma. Insieme al cantautore italiano più famoso ai Caraibi ceneranno con il pubblico lo scrittore ed il fotografo italiani più apprezzati e conosciuti a Cuba: Davide Barilli e Paolo Simonazzi.

LE CANZONI E IL PROGETTO "MANTUA, CUBA"
I tre protagonisti intratterranno i commensali tra una portata e l'altra, "guidati" dal direttore artistico Gianluigi Negri. A far muovere le gambe penserà El Rubio Loco che annuncerà i suoi nuovi progetti per l'estate e proporrà dal vivo i suoi successi "Salsaton", "Gozalo", "Bachata de amor", più alcuni grandi classici della musica cubana. Simonazzi e Barilli presenteranno, invece, il progetto fotografico-letterario "Mantua, Cuba", al centro di un grande evento espositivo, lo scorso novembre, all'Ambasciata d’Italia a L’Avana, nell’ambito della XIX Settimana della Cultura italiana a Cuba. Il progetto si concentra sulla piccola città cubana di Mantua, un luogo che la leggenda vuole fondato in seguito al naufragio del brigantino italiano Mantua nelle acque caraibiche. A supporto di questa mostra è stato stampato un libro, per Greta Edizioni, con le splendide foto di Simonazzi e un racconto inedito di Barilli.

IL MENU ITALIA-CUBA E IL DOLCE DELL'ARTISTA PASTICCIERE BATTISTINI
Lo chef della Tenuta Paolo Dall'Asta preparerà, per questa imperdibile festa di chiusura dell'undicesima stagione di Mangia come scrivi, un menu con profumi e aromi caraibici, equilibrandoli secondo il gusto italiano. Prima delle sue tre portate d'autore (antipasto, primo e secondo), già alle 20.30 è prevista un'accoglienza per il pubblico, in veranda, con mojito e Cuba Libre come aperitivi e stuzzicherie dolci-piccanti frutto della sua fantasia. Il dolce firmato dall'artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma) è una novità: un lievitato stagionale con fragole e cioccolato bianco, abbinato a un perfetto gelato alla crema. Per informazioni sul ricchissimo menu e prenotazioni: 0521-462578. Ad accompagnare il tutto, quattro vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci.