Eventi

Appuntamento sulla Grande Guerra: incontro con la scrittrice Antonella Fornari

  • DATA - ORA INIZIO:05/05/2017 18:00
  • DATA - ORA FINE:05/05/2017 19:00
Appuntamento sulla Grande Guerra: incontro con la scrittrice Antonella Fornari

Venerdì 5 maggio alle 18 alla libreria Feltrinelli di Parma, in via Farini, si chiudono gli appuntamenti del Cai proposti per rinnovare la memoria dei tragici eventi della Grande Guerra, in occasione della ricorrenza del Centenario, racchiusi nella rassegna: “1917-2017 L’alpinismo, la montagna e la guerra”.
Protagonista sarà Antonella Fornari, alpinista e scrittrice, mantovana di origine, che vive da lungo tempo in Cadore fra le “sue” adorate montagne, di cui è diventata profonda conoscitrice e importante divulgatrice, grazie ai tanti libri dedicati alla Dolomiti, con un occhio particolare alle vicende della grande guerra, che videro in questi monti uno dei principali teatri.
Nell'incontro pomeridiano presso la libreria Feltrinelli, la Fornari presenterà il suo ultimo libro: “Nell'Anima un addio. Scrittori e artisti fra Ottocento e Caporetto”. I protagonisti sono scrittori ed artisti che, anche durante la Grande Guerra, legarono il loro nome ai “Monti Pallidi”: Carducci, Ungaretti, Piero ed Enrico Jahier, Malaparte, Govoni, Trenker, Tomaselli, Boccardi, Riva, Rossaro, Fabbiani.
L'incontro è ad ingresso libero.

Informazioni:
CAI Parma, Viale Piacenza 40 – Parma
Contatti:
Tel. 0521-1995241
Mail: caiparma@hotmail.com / web: www.caiparma.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA