Eventi

Il coro «Renata Tebaldi» per il compleanno di Vender

  • DATA - ORA INIZIO:04/05/2017 21:00
  • DATA - ORA FINE:04/05/2017 23:30
Il coro «Renata Tebaldi» per il compleanno di Vender

Un augurio in musica per i 90 anni di Carlo Vender, imprenditore parmigiano (d'adozione) e soprattutto grande appassionato di musica.
Il Coro Renata Tebaldi festeggerà le novanta primavere del suo amatissimo presidente onorario con un concerto che si terrà stasera alle 21, al Circolo Culturale Parma Lirica. Così gli organizzatori: «Una festa di auguri e di canto per celebrare innanzitutto un traguardo importante nella storia personale di Carlo Vender e, insieme, per ricordare il sentimento profondo di affetto e di vicinanza che lo unisce al Coro Renata Tebaldi».
Ospiti d’eccezione saranno i celebri cantanti lirici Renato Bruson e Vincenzo Bello, che con spirito di amicizia hanno accolto l’invito a partecipare alla festosa serata, ribadendo con la propria presenza l’importanza dell’impegno profuso da Carlo Vender a favore della promozione della lirica e del canto, in oltre cinquant’anni di partecipazione infaticabile e intensa alla vita musicale cittadina e non solo.
Il Coro Renata Tebaldi e i suoi solisti, diretti dal maestro Sebastiano Rolli, con la pianista Serena Fava, eseguiranno le arie liriche più celebri e amate dal pubblico, ma anche alcuni brani della tradizione popolare, accompagnati dalla fisarmonica dell’amico Corrado Medioli, che non ha voluto far mancare il proprio augurio a Carlo Vender.
Il concerto si terrà a Parma Lirica, a suggellare il legame con uno dei luoghi simbolo della tradizione belcantistica parmigiana che Carlo Vender, da appassionato melomane, ha contribuito a far crescere negli anni. L’ingresso alla sala sarà ad offerta.