Eventi

Flash mob con la chitarra

  • DATA - ORA INIZIO:13/05/2017 17:00
  • DATA - ORA FINE:13/05/2017 19:00
Flash mob con la chitarra

Invadere il Parco Ducale con le chitarre e riempirlo per qualche minuto di musica. È questo l’obiettivo del flash mob «Le chitarre intorno al lago», organizzato dalla Società dei Concerti di Parma e inserito tra le anteprime del Niccolò Paganini Guitar Festival.
Domani pomeriggio alle 17 gli amanti delle sei corde si troveranno in Giardino e, al segnale, si scateneranno, trasformando il polmone verde della città in una sala da concerto a cielo aperto.
Protagonista indiscussa del flash mob è la chitarra che si prepara ad essere celebrata nel corso di una manifestazione che, dal 25 maggio al 3 giugno, porterà in città chitarristi di fama internazionale ma anche tantissimi giovani studenti dai conservatori e dagli istituti musicali di tutta Italia.
Quello di domani, però, non è un appuntamento riservato ai soli addetti ai lavori. L’intento dichiarato della Società dei Concerti «è quello di portare al Parco Ducale chiunque possegga una chitarra. Sarà tutto davvero spontaneo - spiega Giampaolo Bandini, direttore artistico della storica istituzione cittadina - Ognuno potrà scegliere il pezzo che preferisce, senza alcun vincolo di genere. L’invito è aperto a chiunque: non c’è nessun limite di età e non è richiesta nessuna competenza straordinaria».
Grandi e piccini, professionisti, dilettanti e studenti tutti insieme per celebrare insieme la bellezza della musica. Il cuore verde di Parma batterà al ritmo della passione.
Informazioni: Società dei Concerti di Parma, tel 0521.774646 – info@societaconcertiparma.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA