Eventi

Festa sulla Via Emilia a Pontetaro

  • DATA - ORA INIZIO:10/06/2017 17:30
  • DATA - ORA FINE:10/06/2017 23:59
Festa sulla Via Emilia a Pontetaro

E’ previsto per il fine settimana del 10 e 11 giugno l'appuntamento annuale con la “Festa sulla via Emilia”, di cui lo scorso anno si è festeggiato il decennale, che anche quest’anno propone la formula, positivamente debuttata nel 2016, di abbracciare le giornate di sabato e domenica.

La via Emilia resterà chiusa al traffico veicolare dalle 15 di sabato 10 giugno  alle 2 del mattino della domenica, per richiudersi  dalle 6 di domenica alle ore 1 di lunedì mattina.

Ricco ed articolato anche quest’anno il programma della manifestazione, che proporrà un mercato straordinario in versione inedita al quale parteciperanno espositori della merce più svariata, inclusi vintage ed artigianato, posizionati lungo la via Emilia. Presenti anche per la gioia dei bambini i giochi gonfiabili, sui quali divertirsi e giocare insieme.

Anche lo sport, con la seconda edizione del torneo di calcio – organizzato dall’ATI Fraore Noceto- a ricordo della figura dell’imprenditore Otello Paladini, sarà una componente dell’evento:  le partite, che vedranno scendere in campo giovanissimi atleti, si giocheranno nei campi sportivi di Fontevivo e Noceto , la premiazione, prevista per le ore 19,00 della domenica, avrà luogo nel campo Cristian Mori.

Previste anche le esibizioni di danza e dimostrazioni sportive curate dalla palestra Leafness.

Elementi di punta i due concerti, previsti in entrambe le serate a partire dalle ore 21:  
sabato sera tributo a Lucio Dalla con il  concerto "La sera dei miracoli" e domenica sera Cover band ufficiale di Jovanotti 

E saranno i trucks, ristoranti itineranti, a proporre uno street food d’eccellenza, che saprà coniugare tradizioni ed innovazione.

Sarà presente anche la solidarietà con la pesca di beneficenza organizzata dalla parrocchia di Pontetaro, il cui ricavato sarà devoluto alla scuola dell’infanzia Santa  Teresa del Bambin Gesù.

 

Programma

La festa si aprirà nel tardo pomeriggio di sabato con un momento istituzionale previsto attorno alle 17,30, dove i due Sindaci ed i vari rappresentanti dei due Comuni porteranno il loro contributo mediante una breve presentazione,  per poi proseguire oltre la mezzanotte.

Alle 21 in piazzale Madre Teresa di Calcutta prenderà avvio il concerto che sorge come un tributo a Lucio Dalla e  vedrà l’esibizione di Lorenzo Campani con altri musicisti.

Sarà piazza Stradella ad ospitare il secondo evento musicale previsto per domenica, Pensieri Positivi, una Tribute band di Jovanotti che darà vita ad uno spettacolo coinvolgente  per ballare, cantare e divertirsi insieme.