Eventi

Stasera a Borgotaro il comico Cacioppo e i "Mé Pék e Barba"

  • DATA - ORA INIZIO:18/07/2017 21:00
  • DATA - ORA FINE:18/07/2017 23:47
Stasera a Borgotaro il comico Cacioppo e i

Con lo spettacolo «Ho scagliato la prima pietra» stasera in piazza Verdi a Borgotaro, Giovanni Cacioppo, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano. La rassegna Musica in Castello colora di risate l’estate sull’Appennino Parmense e propone cabaret con un volto noto di molti programmi televisivi: “Maurizio Costanzo Show“, “Tivù cumprà” con Mirabella e Garrani, la trasmissione per ragazzi “Solletico“, “Scatafascio“, il programma di Paolo Rossi su Italia 1, Zelig (dal 1998), “Torno Sabato” (2003-2004), Mai dire lunedì, Mai dire Martedì, Che tempo che fa e Colorado Cafè (2006).
Giovanni Cacioppo – al cinema nel 2016 nella parte di Aldo al film di Luca Miniero «Non c’è più religione» inizia a farsi conoscere nel 1994, quando vince il concorso “Zanzara d’oro” a Bologna e realizza in teatro il monologo comico “Acqua e selz.” Da allora, prende parte a numerosi programmi televisivi. Meno nota ma più cospicua è la sua carriera come attore. In teatro e al cinema, dove recita con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo in Così è la vita (1998) e La leggenda di Al, John e Jack (2002); partecipa anche ai film Lucignolo con e di Massimo Ceccherini (1999), Al momento giusto con Giorgio Panariello (2000) e Tutti all’attacco (2005) con Massimo Ceccherini e Dado. Attualmente vive con la famiglia a Bologna.

Come da carnet, oltre alle parole, non può mancare la musica. Gli intermezzi musicali sono affidati alle canzoni magiche, alcune dal nuovo album del 2015 CartaCanta, in grado di incantare diverse generazioni, dei Mé Pék e Barba: dal “Vento che soffia dalla luna” a “La Scatola Magica” fino a “CartaCanta” l’ultimo disco, uscito a marzo 2015. I Mé, Pék e Barba sono: Sandro Pezzarossa, voce e chitarra acustica; Michela Ollari, voce femminile; Nicola Bolsi batteria, percussioni, voce; Federico Romano alla fisarmonica; Sandro Chierici alle chitarre; Federico Buffagni ai flauti; Davide Tonna al banjo e bouzouki; Simone Bernardelli al basso; Domenica “Dido” Di Donna alla ghironda; Lucio Stefani al violino; Lorenzo Ferri, percussioni; e Roberto Guerreschi, fonico ufficiale della band. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, ingresso gratuito.

 

SALUTE

Alito pesante? Non è solo questione d'igiene

Spazzolino, filo interdentale, colluttori devono essere un rito fin da piccoli Ma spesso l'alitosi è sintomo di malattie che vanno indagate: gola, reni,  fegato, polmoni, come affrontare il problema