Eventi

San Giacomo, in pista con la taranta

  • DATA - ORA INIZIO:29/07/2017 14:00
  • DATA - ORA FINE:29/07/2017 23:00
San Giacomo, in pista  con la taranta

di Cristian Calestani

Festa della birra, gite sul Grande Fiume, sfide sportive, le visite guidate in Rocca, musica e appuntamenti a tavola.
A Sissa c’è di tutto nel programma della Sagra di San Giacomo che, da oggi a martedì, riempirà di iniziative il centro storico del paese legandosi anche alla prima tappa di Un Po di sport: manifestazione sportiva, culturale e gastronomica che mette in evidenza le eccellenze dei paesi rivieraschi.
Nel pomeriggio si terrà il 99° giro ciclistico di Sissa-secondo memorial Patrizio Cesari a cura di Bike Team Gb Sport con ritrovo dalle 13 al bar Arci Al dop lavor di Sissa.
In serata appuntamento con la Festa della birra-Guinnes Party – organizzata da Hogan’s Heroes e Pro loco di Sissa Trecasali - all’insegna della Notte della Taranta con i Tarantula Garganica in concerto e dj Pipitone, mentre in tavola ci saranno: crostini, spalla cruda, testaroli al pesto, pasta alla quaglia, baccalao meravigliao, chili con carne, grigliata mista di carne, patate fritte, fagioli, torta di mele con gelato, salame dolce e possibilità di scegliere piatto bimbi con salsiccia e patate fritte.
Domani dal mattino nell’area del giardino della Rocca l’esposizione delle moto d’epoca a cura dell’associazione motociclistica di Roccabianca, quindi alle 11 lo spettacolo del Mago Gege.
Dalle 8.30 al lavoro la Polisportiva Torrile per l’organizzazione del primo giro ciclistico categoria Giovanissimi dedicato all’indimenticato cittadino sissese Dino Formaggini, recentemente scomparso.
Per tutta la mattinata sarà attivo anche il servizio ristoro.
Quindi alle 18 torneo di street volley (info al 347 9843028). In serata Rock night in Sissa con The black limousine con hot rock ‘60 e ‘70 e servizio cucina tradizionale.
Tra gli eventi collaterali: mercato per le vie del paese sabato e domenica, pesca di beneficenza all’oratorio di San Rocco, mostra di bambole «Giochiamo a Barbie» di Sonya Lanfranchi e luna park.
Previste anche visite guidate in Rocca oggi dalle 18 alle 22 e domani dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 20 (prenotazioni al 342 9578660).