Eventi

«Salso Street Food Festival»: si comincia

  • DATA - ORA INIZIO:22/09/2017 20:00
  • DATA - ORA FINE:22/09/2017 23:00
«Salso Street Food Festival»: si comincia

Sarà inaugurata questa sera alle 20 in viale Romagnosi la seconda edizione del «Salsomaggiore Street Food Festival», una tre giorni organizzata da Confesercenti e dedicata al cibo ed al divertimento con la presenza di numerosi truck food e di tante manifestazioni collaterali.
Tra le novità, l’inserimento di bar ed esercizi pubblici della città termale all’interno dello Street Food. L’evento è stato presentato nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il sindaco Filippo Fritelli, l’assessore alle Manifestazioni, Daniela Isetti, il presidente della locale Confesercenti, Matteo Orlandi, il vicedirettore, Antonio Vinci, il presidente dei provibiri, Corrado Testa, e Mirco Leraghi di «Io parlo parmigiano». I rappresentanti dell’amministrazione hanno evidenziato l’importanza del coinvolgimento delle attività locali e dello svolgimento del festival in un mese di alta stagione come settembre.
Orlandi ha sottolineato l’importanza dell’evento, che la scorsa edizione ha portato più di 20 mila presenze in città, costituito dal binomio cibo – divertimento. «Speriamo che possa diventare un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni salsesi dopo il positivo riscontro dello scorso anno – ha affermato Vinci – Ringraziamo le imprese del territorio per aver voluto questa seconda edizione».
«Abbiamo cercato di organizzare un festival affiancando al cibo contenuti extra» ha detto Leraghi, mentre Testa ha ringraziato coloro che si sono adoperati nell’organizzazione. Stasera sarà protagonista la Silent Disco dalle 21,30, domani sarà la volta di cooking show, laboratori e uno spazio bimbi attivo dalle 16 con Sognambuli.
Dalle 21 si ballerà la musica anni ‘70 e 80 con il Jumbo Story. Domenica infine il Salso Live: dopo i balli degli artisti di strada, i Sognambuli per i piccini, dalle 16 si parte con dj set, alle 17.30 si succederanno tre live band ed infine di nuovo dj set. Non mancheranno una mostra di Fiat 500 Abarth, gli stand della pubblica assistenza, della protezione civile, e dell’associazione «Salso Rally e Promotion». Quest’ultima raccoglierà fondi per «Noi per loro», che segue i bambini dell’oncoematologia pediatrica di Parma. M.L.