Eventi

Trekking urbano al Parco dello Stirone

  • DATA - ORA INIZIO:30/09/2017 16:00
  • DATA - ORA FINE:30/09/2017 18:30
Trekking urbano al Parco dello Stirone

Sabato torna l’appuntamento con il «Trekking urbano» organizzato da Salso Coworking con l’assessorato al Turismo.
Il Podere Millepioppi di San Nicomede sarà il punto di inizio di questo trekking lungo i sentieri del Parco dello Stirone e del Piacenziano.
Il ritrovo è alle 16 (per info e prenotazioni telefonare allo 0524-580211). Il tempo di percorrenza è di 2 ore e mezza per 4 km andata e ritorno, difficoltà bassa. L’appuntamento è in collaborazione con Astrea Soc. Coop e Ufficio Turistico Salso. Dopo la visita alle voliere del Centro Recupero animali selvatici Le Civette, una struttura creata e gestita dal Parco dello Stirone, ci si sposterà verso la zona umida di Laurano, esempio di interventi di miglioramento ambientale e ripristino di ambienti scomparsi.
Sul percorso sono presenti tre laghetti realizzati dal Parco e popolati da una ricca fauna. Inoltre sarà possibile osservare il Giardino delle Farfalle e conoscere gli aspetti naturalistici, faunistici e le peculiarità geologiche di questa area protetta che racchiude i lasciti dell’antico mare che hanno caratterizzato la storia termale di Salso.