Eventi

Le celebrazioni del IV Novembre

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

  • DATA - ORA INIZIO:04/11/2017 09:15
  • DATA - ORA FINE:04/11/2017 12:00
Le celebrazioni del IV Novembre

Per onorare il IV Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale di Sala Baganza ha organizzato per la mattinata di sabato una serie di celebrazioni in onore dei caduti.
Si inizia alle 9.15 con ritrovo davanti al Municipio per la formazione del corteo che alle 9.30 raggiungerà piazza Gramsci, dove nell’Oratorio dell’Assunta della Rocca Sanvitale verrà celebrata la Santa Messa seguita dalla deposizione della corona al monumento ai caduti.
La manifestazione proseguirà nella Sala Convegni della Rocca Sanvitale, con i saluti del sindaco di Sala Baganza Aldo Spina e del sindaco dei ragazzi Giacomo Brandolini, ai quali seguiranno letture e canti dei ragazzi della Scuola Media “Ferdinando Maestri”. Ci sarà poi un momento di approfondimento sulla Grande Guerra e i salesi caduti in battaglia, con i contributi di Pietro Bonardi, del Centro Studi della Val Baganza, Marco Minardi, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Parma, e Franco Ceresini dell’Associazione Nazionale Alpini.