Eventi

“Autunno Musicale”, arriva il gran finale

  • DATA - ORA INIZIO:19/11/2017 18:00
  • DATA - ORA FINE:19/11/2017 20:00
“Autunno Musicale”, arriva il gran finale

Domenica 19 novembre alle 18, nell’oratorio della Rocca Sanvitale, a Sala Baganza, concerto d’archi e chitarra con il violinista di fama internazionale Franco Mezzena e Claudio Piastra
L’edizione 2017 della rassegna concertistica “Autunno Musicale – Preludi Divini” si avvia alla conclusione. Ma con un gran finale. Domenica 19 novembre alle ore 18, nell’Oratorio dell’Assunta della Rocca Sanvitale di Sala Baganza, risuoneranno infatti le note del violino di Franco Mezzena, musicista di fama internazionale, accompagnato da un quartetto d’archi e dalla chitarra di Claudio Piastra, che è stato anche il direttore artistico di questa rassegna di alto livello, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale salese e diventata ormai una tradizione.
Ad esibirsi saranno quindi interpreti che vantano un curriculum prestigioso con alle spalle numerose produzioni discografiche e che si sono esibiti nelle più importanti Stagioni e sale concertistiche del mondo, in trasmissioni radiofoniche e televisive, e che hanno collaborato con grandi orchestre, direttori e solisti.
Il concerto, dal titolo “I grandi interpreti”, prevede musiche di Beethoven, Castelnuovo-Tedesco e Boccherini. Un appuntamento di grande spessore e da non perdere, in un luogo dove l’eccellenza musicale di questi concerti sembra un piccolo miracolo.
La rassegna concertistica, organizzata dal Comune di Sala Baganza, in collaborazione con Parma OperArt, è realizzata grazie al prezioso contributo degli sponsor Crosspolimeri e Azienda agricola Palazzo, da anni a fianco della stagione concertistica di Sala Baganza.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni si può contattare lo IAT di Sala Baganza al numero 0521 331342.