Eventi

In un libro le filastrocche di Nonno Abelardo

  • DATA - ORA INIZIO:01/12/2017 17:00
  • DATA - ORA FINE:01/12/2017 19:00
In un libro le filastrocche di Nonno Abelardo

Dopo il successo di pubblico dello spettacolo benefico Opera Swing, che si è tenuto al Magnani, ecco un altro appuntamento del Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza: venerdì, alle 17, al centro giovanile ex macello di via Mazzini si terrà la presentazione del libro «Le Filastrocche di Nonno Abelardo».
L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Fidenza e l’appoggio della Famiglia Fidentina che ha concesso l’inserimento della raccolta nella collana «Quaderni Fidentini» giunta al numero 50. Nonno Abelardo è lo pseudonimo dell’autore, Ermanno Sozzi, che è tra i volontari del Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza e della Vapa, e che è impegnato da tempo al servizio degli anziani.
L’aspetto di maggior rilievo dell’iniziativa è che i proventi della pubblicazione saranno interamente destinati al Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza per le sue attività a favore delle persone affette da disturbi cognitivi e dei loro familiari con particolare riguardo alla creazione del centro d’incontro «Insieme», che verrà avviato a breve.