Eventi

In ricordo di don Giussani

Due appuntamenti

  • DATA - ORA INIZIO:10/12/2017 11:30
  • DATA - ORA FINE:10/12/2017 13:00
In ricordo di  don Giussani

A Don Luigi Giussani la Comunità di Fidenza decise lo scorso anno di dedicare la piazza giardino di Castione Marchesi e per celebrare il primo anniversario di quel momento, il Comune di Fidenza, Comunione e Liberazione, l’Associazione Pro Castione Marchesi, l’Associazione Italiana Centri Culturali e la scuola libera “Il Seme” hanno promosso un nuovo duplice evento interamente focalizzato sulla necessità di una Comunità in cui ritrovare l’orgoglio e le motivazioni per “Esserci”.
 
IL PROGRAMMA
Mercoledì 13 dicembre, a partire dalle  20.45,  il Teatro Magnani accoglierà un confronto d’altissimo profilo tra l’On. Luciano Violante (Presidente emerito della Camera dei Deputati) e Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.
Un incontro moderato dal fidentino Stefano Dondi, in rappresentanza dell’Associazione Italiana Centri Culturali. Un evento anticipato da un prezioso momento di Comunità a Castione Marchesi, domenica 10 dicembre: Al termine della Santa Messa, a partire dalle ore 11.30, nella piazza Giardino “Don Giussani” interverranno tutti i protagonisti di quel piccolo, grande percorso di Comunità che 12 mesi fa portò Istituzioni e realtà così diverse per compiti e funzioni a lavorare fianco a fianco per rendere l’intitolazione di quello spazio urbano qualcosa di più speciale e pregnante rispetto ad un semplice atto toponomastico. Dopo gli interventi, da non perdere il concerto preparato dai bimbi della scuola “Il Seme” e altre sorprese.