Eventi

Un Natale di Circo e Musica a Christmas Corner: Clown in libertà chiude la rassegna

Domenica 17 dicembre alle 15.30 e in replica alle 17.30 alla Casa della Musica

  • DATA - ORA INIZIO:17/12/2017 15:30
  • DATA - ORA FINE:17/12/2017 18:30
Un Natale di Circo e Musica a Christmas Corner: Clown in libertà chiude la rassegna

Concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica? Lo scopriremo domenica 17 dicembre alla Casa della Musica quando “Clown in libertà” chiuderà “Christmas Corner”, la mini-rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica in collaborazione con Società dei Concerti di Parma.
Sul palco della Sala dei Concerti, alle 15.30 (primo turno) e alle 17.30 (secondo turno) saliranno Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori, buffi e talentuosi clown che paiono colti da un’eccitazione infantile alla sola idea di avere a disposizione una scena e un pubblico.
Senza un racconto enunciato e senza alcuno scambio di battute “Clown in libertà” racconta l’anomalo pomeriggio di tre pagliacci che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire, conquistare, abbracciare e addirittura baciare il pubblico di passanti. Cercheranno con ogni mezzo di sorprendere gli spettatori finendo per causare, svariate volte, il deragliamento dell’azione.
Colonna portante dell’intero spettacolo sono le musiche originali del Teatro Necessario, che accompagnano, scandiscono e ritmano ogni segmento dell’azione. L’intera rappresentazione risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe “quasi” mai, nemmeno durante i funambolismi più improbabili.
Un titolo acrobatico ed esilarante per bambini dai 5 anni in su che chiude l’edizione 2017 di “Christmas Corner”, rassegna realizzata grazie al contributo di Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group, Data System Italia e Studio Migale.
I biglietti per lo spettacolo (bambini 5 euro, adulti 7 euro) sono in vendita su www.liveticket.it/societaconcertiparma. Si consiglia l’acquisto in prevendita o la prenotazione al numero 0521 572600 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18). La prenotazione è valida se convertita in acquisto entro 24 ore dall’inizio dello spettacolo. I biglietti rimasti disponibili saranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria sarà aperta il giorno del concerto dalle ore 14.30, presso la reception della Casa della Musica. Per consentire una corretta visione dello spettacolo ai bambini si invitano gli adulti ad accomodarsi nei posti in fondo alla sala.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma – Tel 0521 572600marketing@societaconcertiparma.com
Casa della Musica – Piazzale San Francesco, 1 – Parma – Tel. 0521 031170infopoint@lacasadellamusica.it – www.lacasadellamusica.it