Eventi

«Rigoletto», presentazione al Ridotto del Regio

  • DATA - ORA INIZIO:09/01/2018 17:00
  • DATA - ORA FINE:09/01/2018 18:00
«Rigoletto», presentazione al Ridotto del Regio

«Rigoletto», il capolavoro di Giuseppe Verdi, con Leo Nucci nel ruolo del titolo, che venerdì alle 20 inaugurerà la Stagione Lirica 2018 del Teatro Regio, sarà presentato oggi alle ore 17 al Ridotto del Teatro Regio con ingresso libero, nell’incontro Prima che si alzi il sipario.
Lo storico della musica Giuseppe Martini metterà in luce gli aspetti salienti dell’opera con l’esecuzione dal vivo di alcuni brani interpretati dal soprano Baek Hyejong, dal tenore Shin Dong Min, dal contralto Maddalena Erica Cortese, dal baritono Lee Hasuk del Conservatorio di Musica «Arrigo Boito» di Parma, accompagnati al pianoforte da Park Eunhye e coordinati da Donatella Saccardi.
Inoltre, come già annunciato, la prova generale, dedicata al pubblico delle associazioni e delle scuole, si terrà domani alle ore 15.30. I biglietti saranno in vendita oggi a partire dalle ore 10.30 alla biglietteria del Teatro Regio di Parma, al prezzo di 10 euro per il pubblico e di 5 euro per le associazioni che hanno già ricevuto conferma alla propria adesione.
Dopo il debutto di venerdì, l'opera, diretta da Francesco Ivan Ciampa, sarà in scena di nuovo il 14, 16, 19, 20 e 21 gennaio.