Eventi

Mangia come scrivi festeggia la serata numero 150... a tutto rock (con 20 antipasti)

Venerdì 26 gennaio cena musicale con Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti all'Antica Tenuta Santa Teresa

  • DATA - ORA INIZIO:26/01/2018 20:00
  • DATA - ORA FINE:26/01/2018 23:59
Mangia come scrivi festeggia la serata numero 150... a tutto rock (con 20 antipasti)

Con "Elvis, il Re è vivo" a Mangiacinema lo scorso settembre e con "The Rolling Stones - Altamont" a Mangiamusica lo scorso novembre, hanno strappato applausi a scena aperta. Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti (con Filippo Guaitamacchi che curerà la regia video) sono ora i protagonisti di un evento davvero storico per Mangia come scrivi: la centocinquantesima cena dal 2006 ad oggi. I due artisti, con la loro grinta, musica, voce e strumenti, sono gli attesi ospiti della grande festa "Atlante Rock", per celebrare il prestigioso traguardo, in programma venerdì 26 gennaio all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma.

ATLANTE ROCK
Guaitamacchi e la Boschetti, con numerose canzoni e racconti, porteranno i commensali a "scoprire" luoghi a volte remoti, spesso fuori dai percorsi consueti, ma che sono stati testimoni di episodi, aneddoti e leggende che hanno fatto epoca: dall'"autostrada del Blues" alle stradine di Dublino, dalla provincia americana al nord dell'Inghilterra, passando per le grandi capitali della musica (Londra, New York, New Orleans, Memphis, Chicago, Austin). La bussola sarà proprio "Atlante Rock", ultimo libro pubblicato da Guaitamacchi per Hoepli, imperdibile per chiunque ami la musica e voglia (ri)viverla da un diverso punto di vista (o ascolto).

20 ANTIPASTI NEL MENU E LA MERINGATA FIRMATA BATTISTINI
Lo chef della Tenuta, Paolo Dall’Asta, proporrà 20 antipasti, oltre ai tradizionali piatti del menu. Il dolce del 150° Mangia come scrivi è firmato dall'artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma): meringata con crema chantilly e frutti di bosco. Quattro, infine, saranno i vini selezionati da "Il Bere Alto" di Claudio Ricci. Inizio cena, come sempre, alle 21. Per informazioni sul ricco menu e prenotazioni: 0521 462578.