Eventi

Torna Little Taver

Cinquantaver, la festa di compleanno del rocker di Correggio. Con Enzo Persueder

  • DATA - ORA INIZIO:26/01/2018 22:00
  • DATA - ORA FINE:26/01/2018 23:59
Torna Little Taver

Serata da segnare in agenda quella che venerdi 26 gennaio (ore 22) porta al circolo Fuori Orario il doppio appuntamento con il concerto di Little Taver, in occasione dei suoi 50 anni, e la musica del dj Enzo Persueder, ricordando le gloriose notti al Bandiera Gialla.
La serata è marchiata Shockville e come di consueto sarà un viaggio nel tempo dedicato ai grandi suoni del passato.

La notte del Fuori Orario inizierà con il ritorno di Little Taver sul palco del circolo di Taneto per festeggiare CinquanTaver, il cinquantesimo compleanno del rocker correggese. Nell’arena migliore per accogliere le sue incredibili performances, Little sarà come sempre accompagnato dai fedelissimi Crazy Alligators. Molti saranno gli ospiti e non mancheranno le sorprese per questa lunga festa di compleanno.
Da qualche mese è possibile vedere Tavernight, il primo video ufficiale di Little Taver & HCA. Tratto dal cd omonimo, è un "noir" e allo stesso tempo una canzone d'amore che racconta una storia molto passionale nata in un locale di "stampo antico". E come tutte le storie nate in locali come questo, finiscono in malo modo... Il brano è stato scritto a quattro mani dallo stesso Little Taver e Corrado "Curadìn" Terzi, sassofonista nell'ultimo tour del rocker numero 2 di Correggio (Ligabue).
Il regista del video è Beppe De Caro, già autore di affermati e premiati "corti" nonché del film ambientato al Summer Jamboree di Senigallia "Daddy-O A tutto Rock'n'Roll".
Signori giù il cappello per l'unico, inimitabile, originale rocker emilano.

Per quanto riguarda Persueder è sufficiente dire che la sua carriera è stata un crescendo di successi. Dopo gli esordi nella sua Modena, è stato chiamato da Ivo Callegari al Marabù, dove è rimasto cinque anni e ha fondato l’Equipe Enzo Persueder. Veloce passaggio dal Living di Bologna, poi Bibi Ballandi lo ingaggia e resta al Bandiera Gialla di Rimini per 12 stagioni. Componente della Band of Jocks (i 10 dj dalla puntina veloce) lavora per Rtl, Rai Radiodue, Radio Erre, fonda Radio Stella, partecipa a programmi tv della Rai e Mediaset.

Ingresso riservato ai soci Arci. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it. TANETO DI GATTATICO, REGGIO EMILIA • FUORI ORARIO - Via Don Minzoni 96/b