Eventi

La musica di Carnevale con tutta la banda in maschera

  • DATA - ORA INIZIO:13/02/2018 17:30
  • DATA - ORA FINE:13/02/2018 22:00
La musica di Carnevale con tutta la banda in maschera

Ancora un successo per il Carnevale dei bam bini a Fornovo, con una lunga sfilata nella seconda giornata composta da una fiumana di maschere.
Come consuetudine i musicisti del Complesso bandistico fornovese hanno aperto la sfilata: tutti rigorosamente mascherati, compreso il direttore Francesco Zarba.
Al seguito della banda sono poi sfilati numerosi gruppi mascherati: i Pupazzi di neve di Riccò, i pagliacci, l’orchestra pazza dell’Oratorio di Fornovo, principesse e personaggi da fiaba, i carri della materna Tarasconi con Minions e banane, la Pro loco con «Alla ricerca di Dori», il gruppo Gsdp con il «digeribile» e i suoi bizzarri aviatori, Viazzano ed i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie. e gli Artisti di strada con il carro Patata- truck.
Dopo la sfilata per tutto il paese i gruppi mascherati sono arrivati al Foro 2000 per l’immancabile merenda con la tortafritta, e per le premiazioni.
Primo tra i carri, Il Patata-truck, seguito dai Minions e Alla ricerca di Dori. Tra i gruppi a piedi primo posto per i Pupazzi di neve, seguiti da «gli Aerofagici» e dai musicisti creativi dell’Orchestra pazza.
Ad «Alice nel paese delle meraviglie» è andato il premio istituito dall’associazione «La Pergamena» per ricordare don Giuseppe Malpeli.
Ora si prosegue nel segno dell'allegria: il gran finale dei festeggiamenti di Carnevale è in programma stasera, martedì grasso, con la sfilata «in notturna»: partenza da piazza del mercato alle 17,30, e ritrovo finale davanti al falò in piazza del mercato, allestito dalla Pro loco.