Eventi

Enpa, giochi per avvicinare i bimbi al mondo degli animali

Nella Sala Civica “Barchessa” i volontari intratterranno i più piccoli con tante attività divertenti

  • DATA - ORA INIZIO:24/03/2018 15:00
  • DATA - ORA FINE:24/03/2018 18:00

Un pomeriggio di divertimento dedicato ai bambini per avvicinarli al mondo degli animali, nel rispetto nei confronti degli amici a quattro zampe: dalle 15 alle 18 di sabato prossimo, nella Sala Civica “Barchessa” in via Bizzozzero 19/A, i volontari della sezione locale dell’Ente Nazionale per la Difesa degli Animali accoglieranno i più piccoli e le loro famiglie per condividere insieme il comune amore per cani, gatti & c. attraverso tante divertenti attività organizzate appositamente per i giovanissimi, tra cui lo scambio delle figurine “Amici Cucciolotti 2018”, l’album tramite il quale Pizzardi Editore, nel corso di 11 anni di collaborazione con Enpa, ha donato 3,5 milioni di euro all’associazione animalista che ha così potuto realizzare numerosi progetti per aiutare concretamente i quattro zampe custoditi nei rifugi. Quest’anno il proposito legato alla vendita degli album e delle figurine era quello di sfamare i trovatelli accuditi dai volontari riempiendo ben 10 milioni di ciotole di cibo.
«Uno degli obiettivi primari della sezione ENPA di Parma – spiega in un comunicato la sezione locale guidata dalla presidente Lella Gialdi - è da sempre la diffusione di una buona cultura e informazione sul rispetto e tutela degli animali, nella convinzione che sia importante che la sensibilizzazione incominci in tenera età. I bambini che imparano ad amare e rispettare gli animali diventeranno degli adulti coscienziosi e responsabili. Questa idea è anche la base della collaborazione nata nel 2007 tra ENPA e la Pizzardi Editore, sfociata nella realizzazione dell’album “Amici Cucciolotti”. Non a caso, il motto della Pizzardi è “Far crescere divertendo”. Attraverso l’album, oltre al piacere del gioco della raccolta delle figurine, i più giovani possono imparare tantissime nozioni sugli animali e importanti concetti e valori riguardo la tutela dell’ambiente e della natura. Anno dopo anno, le collezioni di figurine “Amici Cucciolotti” sono divenute il modo di unire tutta la famiglia in un gioco che va ben oltre il divertimento».
Svago, solidarietà ed amore per gli animali saranno protagonisti anche nel pomeriggio di sabato prossimo alla “Barchessa”, dove i bambini avranno la possibilità di trovare le figurine mancanti per terminare il proprio album e, attraverso lo scambio dei doppioni, aiutare altri giovanissimi a finire la collezione, il tutto sotto la supervisione dei volontari dell’associazione. Per ulteriori informazioni, i genitori sono invitati a mettersi in contatto con la sede Enpa di Parma, in via Drugman N°4/2, il martedì pomeriggio ed il sabato mattina telefonando allo 0521/992519.