Eventi

Secondo appuntamento per "Cosa dicono oggi gli antropologi? La città. Sguardi sul contemporaneo"

Giovedì 19 aprile, ore 20.30, al Centro Giovani Federale, la presentazione del libro "Sull'orlo del pregiudizio. Razzismo e Islamofobia in una prospettiva antropologica" di Francesco Bachis

  • DATA - ORA INIZIO:19/04/2018 20:30
  • DATA - ORA FINE:19/04/2018 22:00

Dopo il primo incontro che ha visto protagonista il grande antropologo Franco La Cecla, la rassegna "Cosa dicono oggi gli antropologi? La città. Sguardi sul contemporaneo" prosegue, giovedì 19 aprile, alle ore 20.30 al Centro Giovani Federale (via XXIV Maggio, 15), con la presentazione dell'ultimo libro di Francesco Bachis, professore di antropologia all’Università di Cagliari e all’Università di Sassari: “Sull’orlo del pregiudizio. Razzismo e Islamofobia in una prospettiva antropologica”, uscito proprio in questi giorni per Master Aipsa Edizioni.
Nel suo saggio Bachis analizza diverse pratiche discorsive che hanno come effetto quello di produrre razzismo e islamofobia approfondendone le condizioni storico politiche e la performatività.

La rassegna è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, dall’Università di Parma, dalla Fondazione “Museo Ettore Guatelli” e dalla Fondazione Monteparma in collaborazione con il CAPAS - Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo dell’Università e il Teatro delle Briciole.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA