Eventi

Torna la "Segra dal bon gust" a San Polo d'Enza

  • DATA - ORA INIZIO:01/05/2018 10:00
  • DATA - ORA FINE:01/05/2018 19:00

Martedì 1° maggio torna a San Polo d'Enza la “Segra dal bon gust”, la fiera dedicata ai piatti tipici e alle leccornie della val d’Enza, organizzata dal Comune con “San Polo in vetrina”.
La fiera coincide con la festa dei lavoratori e con la grande sfilata dei trattori che partiranno alle 10.30 da Pontenovo per raggiungere via XXIV Maggio dove si terranno i discorsi celebrativi del 1° maggio.

Il taglio del nastro, alle 10, in piazza Matteotti, dove Mirca Carletti, sindaco di San Polo d'Enza, presenterà le nuove  E-bike comunali: quattro biciclette a pedalata assisitita che verranno messe a disposizione dei cittadini per una prova gratuita. Le E-bike, attraverso una gestione pubblico-privato, resteranno a disposizione della comunità.

Alle 9.30 partenza della Camminata Floreale dall’Erboristeria Flora in piazza Matteotti con rientro alle 12.30 e preparazione pratica dello sciroppo di fiori di sambuco con aperitivo finale a base di Hugo (cocktail di scirippo di sambuco e spergola). Iscrizioni: 348 745 7127 oppure 335 536 8111.

In piazza Matteotti molte golosità:  cappelletti da passeggio, gnocco fritto, vendita torte per la scuola, prodotti tipici locali. Spazio bimbi con scambio di vecchi giocattoli e libri, e stand Parco giochi in piazza con Villa Bonelli e coop Al Lido.
Oasi Animali.
In piazza Ruini: esposizione  auto, stand Auser, Rifugio Golosi con piano bar di Max Ziveri. Per le vie del centro il mercato degli ambulanti. Nei giardini prove di abilità con l’arco con la Compagnia degli Arcieri di Quattro Castella.

Nella Torre dell’Orologio, per tutto il giorno sarà possibile assaggiare gli oltre 150 campioni di aceto balsamico presentati al 5° Palio di Montefalcone  e alle 16, nella sala degli affreschi, la premiazione dei vincitori.

Subito dopo comunicazione ufficiale dei quattro concorrenti scelti per il concorso Menù d’autore che dovranno cucinare il loro piatto il 23 maggio all’Atelier delle Streghe.

In piazzetta 900, al bar Non solo  Caffè, Torneo di ping and beer pong; in via Sartori pesca di beneficenza a cura della parrocchia e al parco lido il luna park. 
Ai laghi La Ninfa, a Barcaccia, dalle 14, Trofeo Pierin Pescatore, memorial Ugo Fontana, tradizionale gara alla trota riservata ai ragazzi e alle ragazze fino ai 13 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA