Eventi

Bello Figo presenta il suo libro-diario a Parma

  • DATA - ORA INIZIO:05/05/2018 18:00
  • DATA - ORA FINE:05/05/2018 20:00

 Un libro di 200 pagine che sarà in libreria dal 30 aprile col titolo “Swag negro. Non ce la fa nessuno”. Ed è un estratto del diario privato che il rapper più controverso d'Italia - origini ghanesi e residenza parmigiana, – diventato famoso in tutta Italia grazie alla sua “Non pago affitto” – scrive dal 2012 per raccogliere pensieri, vissuto, sogni, storie di immigrazione, idee. Un modo per farsi conoscere al di là delle canzoni e che raccoglie anche 20 opere inedite di maestri della street art.

Il libro sarà presentato a Parma il prossimo 5 maggio alla Mondadori Ghiaia, quando il rapper dialogherà con una delle voci storiche di Radio Parma, Simonetta Collini. 

 Bello Figo è stato al centro di polemiche molto forti nel 2016 dopo l’uscita di “Non pago affitto”, che raccogli la gamma di stereotipi a tema migranti. Qualcuno ha capito la provocazione, altri no, e a quel punto l'artista è stato subissato di insulti e minacce così come i gestori dei locali in cui era stato chiamato ad esibirsi: in diversi hanno cancellato la data per evitare problemi.

La data parmigiana è la seconda del tour del libro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA