Eventi

Parma Clima, stasera contro i campioni d'Italia del Rimini

  • DATA - ORA INIZIO:28/04/2018 20:30
  • DATA - ORA FINE:28/04/2018 23:00

Dopo tre gare consecutive in trasferta, il Parma Clima può finalmente festeggiare l’Opening Game casalingo ospitando questa sera i campioni d’Italia del Rimini.
La società ducale ha tenuto ben nascoste le proprie carte per quanto riguarda la cerimonia di inizio partita e il nome della personalità che effettuerà il lancio della prima palla: meno misterioso è apparso Guido Poma che non ha tenuto nascosto il proprio disappunto per il nuovo infortunio muscolare nel quale è incappato giovedì sera Yomel Rivera. Lo staff tecnico parmigiano dovrà quindi rinunciare nuovamente all’utilizzo del miglior lanciatore italiano della passata stagione e si troverà costretto a inventare l’ordine di ingresso dei lanciatori di rilievo: con tutta probabilità la prima palla dell’incontro sarà affidata al giovane mancino Ulfrido Garcia, voglioso di dimostrare al pubblico di casa le qualità che lo hanno portato ad essere inserito nell’elenco dei migliori prospetti del baseball cubano.
Semaforo verde invece per Lorenzo Gradali, lontano dal campo in occasione della trasferta di Nettuno a causa di un problema alla schiena ma recuperato per l’impegno di questo fine settimana.
Dall’altra parte il Rimini affiderà le proprie chance di vittoria a un attacco potente e continuo e a un monte di lancio estremamente competitivo. Primo lanciatore sul monte riminese dovrebbe essere il venezuelano Raul Ruiz, giocatore ben conosciuto dai tecnici ducali dopo aver vestito le divise di Padova e Novara nelle ultime due stagioni. Pronti per rilevarlo al primo segnale di cedimento saranno l’olandese Kelly, il mancino di passaporto tedesco Marquez e gli italiani Bassani e Morellini, alla ricerca di spazio in un gruppo di lanciatori dal marcato accento estero.
La gara di questa sera prenderà il via alle 20.30 e sarà diretta dalla terna composta dai lombardi Radice e Grassi e dall’esordiente Baldayac Grullon.