Eventi

ParmaDanza «Night Garden», tra luci e creature fantastiche

L'8 giugno al Teatro Regio arriva la compagnia eVolution Dance fondata da Anthony Heinl. Il danzatore e coreografo americano, formatosi alla scuola dei Momix, sarà anche in scena

  • DATA - ORA INIZIO:08/06/2018 20:30
  • DATA - ORA FINE:08/06/2018 23:00

Ultimo appuntamento, venerdì prossimo, 8 giugno alle ore 20.30, della rassegna «ParmaDanza», con protagonista la compagnia eVolution Dance Theater in «Night Garden», uno spettacolo di luci, creature fantastiche e suggestive ambientazioni tratte dal mondo della natura notturna, tra danza, acrobazia ed effetti visivi.
Nel buio della notte si materializza un mondo incantato in cui gli spettatori sono guidati in luoghi straordinari da bizzarre creature luccicanti. Quando gli uomini si abbandonano al riposo serale, la natura prende vita: figure leggiadre danzano sinuose, stelle e animali fantastici si librano nell’aria, il palcoscenico si riempie di forme fluttuanti e luci fluorescenti. Le tracce musicali, che spaziano dai Massive Attack ai Radiohead, da Joni Mitchell ai Darkside, contribuiscono a creare un'atmosfera dalle tinte crepuscolari, uno scenario onirico che mescola realtà e finzione. Nello spettacolo, con le luci di Mimmo L’abbate e i costumi di Maria Cristina Battista, il fondatore, direttore artistico e coreografo della compagnia Anthony Heinl danzerà insieme a Nadessja Casavecchia, co-direttore e assistente coreografo, e Chiara Morciano, Chiara Verdecchia, Carim Di Castro, Lavinia Scott, Bruno Batisti ed Emiliano Serra. Fondata a Roma nel 2008 dall’artista americano Anthony Heinl, la compagnia, il cui motto è «creativity in motion», deve la sua fama internazionale alla creazione di performance innovative e esperienze visive coinvolgenti grazie al mix di tecnologia, danza, arte, acrobazia ed illusionismo. Non a caso il fondatore ha una sensibilità molto vicina a quella dei Momix, dei quali ha fatto parte per alcuni anni, dal 2001, facendo un tour mondiale con oltre 1500 spettacoli in tutto il mondo.
Biglietti da 8 a 40 euro; Under 30 e scuole di danza da 8 a 32. Tel. 0521 203999 - biglietteria@teatroregioparma.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA