Eventi

“Caro Evan, ti scrivo…” alla Sala Civica di Lesignano de' Bagni

  • DATA - ORA INIZIO:09/06/2018 21:00
  • DATA - ORA FINE:09/06/2018 23:00

Sabato 9 giugno alle 20.45 nella Sala Civica “Paolo il Danese” di Lesignano de’ Bagni farà tappa “Caro Evan, ti scrivo…”, la nuova produzione dell’associazione culturale Legenda Musica. Regia e testi di Emanuele Valla con le coreografie di Rita Terenziani

Quando una commedia musicale fa riflettere sulla depressione adolescenziale

L’ultima opportunità per assistere a “Caro Evan, ti scrivo” è per sabato 9 giugno alle 20.45 alla Sala Civica “Paolo il Danese” di Lesignano de’ Bagni. Promossa dall’associazione AIDO Gruppo "Stefano e Daniela" con il patrocinio del Comune di Lesignano de' Bagni, la serata vedrà sul palco la nuova produzione dell’associazione culturale Legenda Musica che, al dodicesimo anno di laboratorio di musical, ha scelto ancora una volta una tematica molto attuale che ha fatto registrare il tutto esaurito lo scorso maggio a Traversetolo, con una grande partecipazione di giovani. Si parla di realtà, finizione e anche del prezzo che siamo disposti a pagare per riuscire a “connetterci”. Riflessioni sulla depressione adolescenziale, la difficoltà di diventare grandi, che a volte può diventare un problema e del rapporto non sempre semplice tra genitori, troppo impegnati, e figli.

Sul palco la storia di Evan, uno studente all'ultimo anno delle scuole superiori che si sente invisibile. Come terapia, scrive delle lettere a se stesso. Una di queste, finisce accidentalmente nelle mani di un altro ragazzo emarginato della scuola che, dopo pochi giorni si toglie la vita e, per una serie di circostanze, la sua famiglia è indotta a credere, contro ogni loro aspettativa, che i due ragazzi fossero migliori amici. Evan si troverà così a dover prendere una decisione importante: continuerà a far credere alla gente che lui e quel ragazzo fossero grandi amici, oppure deluderà la famiglia del compagno di scuola, mettendosi in una posizione complicata ma raccontando la verità?

La regia e i testi sono di Emanuele Valla e le coreografie di Rita Terenziani. Un nuovo musical che lancia un forte messaggio sulla depressione adolescenziale, così poco affrontata, soprattutto in certi ambiti.

Per informazioni: 335 8021489.

© RIPRODUZIONE RISERVATA