Eventi

Incontro per ricordare Daniela Mazza

  • DATA - ORA INIZIO:07/06/2018 18:00
  • DATA - ORA FINE:07/06/2018 20:00
Incontro  per ricordare  Daniela Mazza

Oggi alle 18, all’auditorium della Casa della Musica (piazzale San Francesco), si terrà l’incontro pubblico «Vivere la politica. Ricordando Daniela Mazza», dedicato ad una protagonista della politica cittadina prematuramente scomparsa nel 1993.
A parlare di Daniela Mazza, consigliera provinciale e dirigente d’azienda e della sua passione per la politica nel contesto cittadino di quegli anni, saranno le ricercatrici dell’Istituto Costanza Guidetti, Alessandra Mastrodonato e Irene Sandei, mentre Sara Chiussi alla voce e Diego Baruffini alla chitarra rievocheranno in musica quel periodo.
Per ricordare Daniela Mazza è stato istituito fra l’altro, dopo la sua scomparsa, un premio di laurea bandito dall’Università di Parma e promosso dall’Assessorato alle Pari opportunità della Provincia. L’incontro è organizzato dall’Isrec e fa parte del progetto «Raccontare per la Storia». E’ promosso in collaborazione con Provincia, Comune-Casa della Musica, Comune di Lesignano e Fondazione Arta-Ds Parma. r.c.