Eventi

Piazzale Inzani: giovedì c'è William Tedeschi

  • DATA - ORA INIZIO:26/07/2018 21:00
  • DATA - ORA FINE:26/07/2018 23:00
Piazzale Inzani: giovedì c'è William Tedeschi

Si chiama «L’armonica sotto le stelle» ed è il titolo dello spettacolo che giovedì, a partire dalle 21.15, vedrà protagonista - in piazzale Inzani, nel cuore dell'Oltretorrente - il noto armonicista parmigiano William Tedeschi.
Un appuntamento che è inserito nella terza edizione della rassegna denominata «Oltretorrente-festival urbano. Sotta la lon-na dedlà da l’acua» organizzata dall’associazione «Viviamo l’Oltretorrente» con il contributo del Comune e in collaborazione con l’associazione «La Luna Nuova» e i ristoratori di piazzale Inzani.
William Tedeschi si esibirà, proprio alle spalle della statua di Padre Lino, con la sua inseparabile armonica: verrà proposto al pubblico un «viaggio» nella musica anni ‘60, colonne sonore, country e folcloristica.
William Tedeschi è un affermato musicista nostrano che vanta diverse apparizioni televisive: Rai, Mediaset e altre emittenti nazionali; negli anni della sua attività musicale ha tenuto concerti in numerose chiese in concomitanza con il Coro Ana Monte Orsaro di Parma.
Numerose le sue partecipazioni in Italia e all’estero ai Campionati del Mondo di Fisarmonica Diatonica e di Armonica mentre nel 2009 a Trossingen, in Germania, è giunto quarto al mondiale nella categoria Diatonica.