Eventi

Notte Senza Fine: musica dal vivo e leccornie per tutti

  • DATA - ORA INIZIO:28/07/2018 18:00
  • DATA - ORA FINE:28/07/2018 23:59
Notte Senza Fine: musica dal vivo e leccornie per tutti

Sabato 28 luglio San Polo d'Enza festeggia la decima edizione della Notte Senza Fine con decine di eventi tra spettacoli, concerti, danze e ogni tipo di leccornie gastronomiche.
Organizzata dal Comune di San Polo in collaborazione con San Polo in vetrina e le associazioni locali, è una delle feste più belle della val d’Enza, in grado di accogliere migliaia di persone.
Dalle 18 di sabato fino alle 3 di domenica, il paese pedecollinare diventa un grande palcoscenico con spettacoli per tutti.
Si parte dalla Nuova Officina della Birra con l'hamburger di angus (200 gr), amburger vegetariano e musica, o dalla Pizzeria Unica 3 con le sue pizze speciali e il karaoke in via Gramsci; in via Canossa, Gli Amici di Matilde propongono un’area ricreativa per gli amici a quattro zampe con gelati per i cani e sarà presente Legambiente Valdenza che darà utili informazioni sul risparmio idrico e sul dare nuova vita alla plastica. Spettacolo anni Cinquanta davanti al Bar Non Solo Caffè in piazzetta Novecento con i Taxi Road e la compagnia di ballo Crazy Ballet che animerà la serata mentre la Galleria Eventi propone un menù con fritto misto di pesce e patatine, baccalà fritto e amburger di chianina.
In stazione al Bar Torrestazione, Armonia in movimento con animazione, zumba, danze caraibiche, balli latini in collaborazione con la Contrada di Monticelli, tortelli verdi, porchetta e patatine fritte.
In piazza Meuccio Ruini mercatino dell’hobby e del faidate e stand con specialità campane e panini con la salsiccia.
Al Rifugio dei Golosi carne alla griglia con fiorentina, asado argentino, musica dal vivo, e in collaborazione con l’associazione Ali d’Inchiostro una mostra dedicata alla ricerca della bellezza con Luca Zanchin (presidente dell’associazione) e presentazione del libro di Teresa Costi. La Bottega delle Cose Buone propone pasticceria dolce e salata. E al kebab pizza da asporto.
In Galleria Levi, l’enoteca prepara un menù a base di pesce con diverse portate mentre i commercianti allestiscono bancarelle per lo sbaracco con offerte eccezionali e fuori tutto per la notte bianca.
Il bar Andrea con Non solo Tagliatelle cucinano gnocco fritto e ciacci, le tipiche piadine modenesi, con salume.
In piazza Matteotti, dalle 22 , lo spettacolo “The Dark Side of Sequencer”, tributo ai Pink Floyd con la band Sequencer, gruppo musicale di Reggio, tra le più quotate cover del gruppo inglese che propone un repertorio che mira a ricreare l’atmosfera dei loro concerti con suoni ed effetto luci e con la proiezione di immagini e video su uno schermo circolare. Sempre in piazza con l’associaizone sportiva Le Gazze e Conad si mangiano tortelli e prosciutto e melone ma anche le cocomere dell’ortofrutta Vologni.
Tornano i banchi dedicati agli animali con Zampette d’oro, Rifugio Roki e Rifugio Maildico e la mostra di auto e moto d’epoca della Scuderia Terre Matildiche e musica folk.
Davanti alla Torre dell’Orologio, street food di Ciro Vaccaro. In piazza Sartori estemporanea di pittura curata da Mara Frignani, e in via Sartori, la Contrada della Corte imbandisce le tavole con grigliata, amburger, hot dog e birra artigianale.
Davanti al castello, punto ristoro e musica dalle 23.30, con Tola Dolsa fino a notte fonda.
In piazza Primo Maggio, piadineria, spazio bimbi con i gonfiabili, musica dal vivo con i Tabs Rockbluesband, i Kiss of Judas e la band NO FDM composta da Luca Pasini, Lorenzo Pini, Jacopo De Sica e Gabriele Fabbri che frequentano il laboratorio rock band della Scuola comunale di Musica "Sesto Rocchi" e mercatino dell’ingegno.
Saranno presenti i volontari della Croce Rossa di Canossa.
Un bus navetta da Pontenovo porterà gratuitamente i visitatori fino all’una di notte.