Eventi

Mercoledì concerto jazz di Cojaniz

  • DATA - ORA INIZIO:01/08/2018 21:00
  • DATA - ORA FINE:01/08/2018 23:00
Mercoledì concerto jazz di Cojaniz

A cura della parrocchia riapre a Borgotaro anche quest’anno «Il chiostro dell’anima», che già nelle precedenti edizioni ha trovato viva e cordiale accoglienza da parte di tutta la comunità borgoitarese e della Valtaro.
Nel «chiostro» si dà spazio ai pensieri ed alle parole della vita di ogni giorno. Al centro di una piccola corte nel settecentesco Palazzo Molinari si alternano ospiti che presentano voci, canzoni, racconti per raggiungere l’anima dei presenti.
«Il chiostro, negli antichi monasteri, - spiega il parroco di Borgotaro, Monsignor Angelo Busi - è un luogo aperto verso l’alto e chiuso verso il basso. Frequentarlo vuol dire trovare un modo per ritrovare pace e silenzio. La novità di quest’anno è che il chiostro verà allestito anche fuori dal luogo designato».
Il primo appuntamento della rassegna è fissato per mercoledì alle 21 nell'Auditorium Mosconi in via Piave: ospite Claudio Cojaniz, compositore e pianista di raro talento, che è stato definito dalla critica un «artista con un’anima contadina prestata al jazz».
«Il concerto - spiega Cojaniz - è dedicato a tutta la comunità borgotarese ed, in particolare, con tutto il cuore, agli alpini di Borgotaro ed al gruppo di Protezione Civile».
Il secondo appuntamento domenica 5 alle 15,30 nella chiesa di Sant’Antonino Martire. Con l’antico organo Serassi il maestro Fabio Mancini eseguirà brani della tradizione organistica all’interno del «Barocco ed oltre».
«Dopo il Ferragosto - conclude il parroco - sono in programma altri appuntamenti, nel chiostro di Palazzo Molinari».