Eventi

Rosso di tango con il quintetto sax Alkanna Qs

  • DATA - ORA INIZIO:31/07/2018 21:00
  • DATA - ORA FINE:31/07/2018 23:00
Rosso di tango con il quintetto sax Alkanna Qs

Martedì 31 luglio, alle 21, nella chiesa del castello a San Polo d'Enza, secondo appuntamento del  festival di musica da camera “Sesto Rocchi” con  il Quintetto Alkanna Q5,  cinque donne sassofoniste che eseguono “Rosso di Tango”, musiche di Astor Piazzolla. Nel pomeriggio, alle 17.30,  le sassofoniste eseguiranno le prove per gli anziani ospiti dell’Asp Carlo Sartori.

Mercoledì 1° agosto, torna ad esibirsi al festival il Quartetto Adorno di fama internazionale, formato da Edoardo Zosi, Liù Pellicciari, Benedetta Bucci e Danilo Squitieri; in programma  il quartetto detto “Americano” di Dvorak, il Quartetto di Debussy e l’op. 95 di Beethoven.

Giovedì 2 e sabato 4 agosto, concerti dei docenti con un nuovo ospite: la violinista cinese Yibin Li, docente alla famosissima Juilliard School di New York che affianca i docenti storici Stefano Farulli, Christophe Giovaninetti, Tiziano Mealli, Andrea Nannoni, Andrea Repetto, Manuel Zigante e Antonello Farulli, direttore artistico del festival.
Venerdì 3 agosto,  concerto dei migliori gruppi di allievi, con molte sorprese e domenica dalle 15 grande maratona degli allievi.

Al mattino, alle 11,  si terranno concerti sotto la Torre dell’Orologio.  Mentre giovedì 2 agosto, alle 11,  il concerto aperitivo si terrà a Villa Triglia (villa Albarelli) con posti da prenotare in biblioteca.  In programma di  Pachebel, Canone in Re Maggiore eseguito da Barbara Collu (pianoforte), Marco Collu (viola), Simona Collu (viola), Rita Urbani (viola) ed Elen Collu (contrabbasso). Stefano Farulli (violino e Antonello Farulli (viola) eseguiranno di Mozart il due in sol mag. K423.
Il festival è organizzato da Laura Rocchi, figlia del grande liutaio Sesto, e dal marito Franco Prodi, presidente del festival, in collaborazione e con il sostegno del Comune di San Polo.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

Per le prenotazioni occorre telefonare in biblioteca 0522  241.729 in orario d’ufficio o scrivere a biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it