Eventi

«Quando la notte è a svanire»

  • DATA - ORA INIZIO:06/08/2018 21:00
  • DATA - ORA FINE:06/08/2018 23:00
«Quando la notte è a svanire»

«Quando la notte è a svanire…» è il titolo dell’ultimo appuntamento della rassegna “Superba è la notte - La Poesia italiana del ‘900 incontra la Musica”, a cura di Giuseppe Marchetti e Assessorato alla Cultura - Casa della Musica, in collaborazione con Fondazione Toscanini e Società dei Concerti di Parma, che si terrà domani alle 21 nel Cortile d’Onore della Casa della Musica. La Rassegna è realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma.
Il tema affrontato nei testi poetici è quello della Grande guerra di cui quest’anno, per usare le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, «... ricorderemo il centenario della vittoria»… «e la fine delle immani sofferenze provocate da quel conflitto». Il conflitto è qui visto con gli occhi di autori diversi, da quelli più famosi quali Ungaretti, Saba, Alvaro, Campanile, Soffici, a quelli meno conosciuti, fra gli altri Jahier, Betti, Barni.
La voce narrante è di Bruno Stori, attore, regista e drammaturgo in ambito teatrale, le musiche di Friedman, Stout, Bach, Rimskij-Korsakov, Ligeti, Catino, sono arrangiate a cura di Stefano Barbato e Martino Mora del Trio Kalì. Ingresso libero fino a esaurimento posti.