Eventi

La Rievocazione storica di Ciano d'Enza torna con diverse novità

  • DATA - ORA INIZIO:01/09/2018 18:00
  • DATA - ORA FINE:01/09/2018 23:59
La Rievocazione storica di Ciano d'Enza torna con diverse novità

La tradizionale Rievocazione Storica Canossana si svolgerà nella serata di sabato 1° settembre a partire dalle 18 a Ciano d'Enza (RE), anziché domenica, oltre ad altre novità.
Le Contrade Canossane, da sempre fondamentali protagoniste della Rievocazione, insieme al nuovo regista toscano Alberto Di Matteo, hanno presentato e condiviso con l’Amministrazione comunale un progetto per uno spettacolo rinnovato, mettendosi ancora una volta in gioco, impegnandosi con grande passione per la sua realizzazione.
Il nuovo progetto, afferma il regista, mantiene fede alla tradizione che negli anni ha caratterizzato l’evento, accentua la carica solenne e il rituale dell’episodio del Perdono, prevede però anche un impegno a rendere il più possibile la Rievocazione una storia che parli direttamente al pubblico di oggi. O meglio una storia da raccontare su un palcoscenico, ampliandone così la valenza teatrale.
L'appuntamento da non perdere con la rinnovata Rievocazione Storica Canossana è pertanto sabato 1° Settembre a Ciano d'Enza:
- alle 18.00 apertura del villaggio medievale presso il Parco “Bosco dell’Impero”;
- alle 18,30 sfilata per la via del paese con Matilde di Canossa, Enrico IV, Papa Gregorio VII, cavalieri, figuranti e musici; a seguire Rievocazione Storica Canossana con scena del “Perdono”.