Eventi

Tante risate con il liquore al cumino

  • DATA - ORA INIZIO:29/08/2018 21:00
  • DATA - ORA FINE:29/08/2018 23:00
Tante risate  con il liquore al cumino

Mercoledì alle 21 alla Pergola della Corale Verdi in vicolo Asdente 9, è in programma l’ultimo appuntamento della rassegna «Cuàtor comèdji e la zónta», giunta alla sesta edizione e organizzata dalle associazioni «Corale Verdi» e «Insèmma par recitär» con il contributo della Fondazione Monteparma.
Protagonisti sul palco saranno gli attori della compagnia dialettale «Nuova Corrente», compagnia nata nel 1974, che proporranno al pubblico «Dòppi kumél», una commedia in tre atti scritta e diretta da Aldo Pesce in dialetto «pramzàn» e, come da tradizione della compagnia, recitata in modo corale, disincantato e con ritmi sostenuti, con i protagonisti aiutati dalla tipica parlata dialettale parmense ricca di ironia, doppi sensi ed intrinseco humour.
Come il liquore a cui si ispira il titolo «Dòppi kumél», (il «kümmel», liquore dolce originario del Paesi Bassi e della Russia, aromatizzato con cumino e finocchio) la commedia è piena di spirito e dolcemente forte, con una punta di retrogusto amaro.
«Nuova Corrente» spazia da commedie a cabaret, con e senza musiche e canzoni, con incursioni nel varietà e nello scherzo teatrale breve, attingendo a tecniche del teatro borghese, della commedia dell’arte e dal teatro contemporaneo, non disdegnando anche quelle del circo.
A partire dalle 19, apericena al ristorante Corale Verdi preparato dallo chef Sante Ferro. In caso di maltempo, la rappresentazione si terrà al coperto nella sala «Romano Gandolfi».