Eventi

Anche la Reggio Audace alla Festa dello sport di San Polo d'Enza

La Reggio Audace sarà a San Polo d'Enza dopo la gara di Coppa Italia di serie D, che si gioca alle 15 al Mirabello

  • DATA - ORA INIZIO:01/09/2018 16:00
  • DATA - ORA FINE:01/09/2018 23:00
Anche la Reggio Audace alla Festa dello sport di San Polo d'Enza

Alla Festa dello Sport  che si terrà oggi, sabato 1° settembre, a San Polo d'Enza, parteciperanno anche i giocatori della neonata Reggio Audace Fc. Il programma prevede anche la sfilata degli atleti e la "pizzata" benefica.
I calciatori Paolo Rozzio e Davide Narduzzo guideranno la delegazione composta dallo staff  dirigenziale Giuseppe Fico membro Cda,  Gianni Perin, consigliere e sponsor,  e Michele Malpeli, team manager.
La Reggio Audace sarà a San Polo d'Enza dopo la gara di Coppa Italia di serie D, che si gioca alle 15 al Mirabello.

Entusiasmo alle stelle delle società sportive sampolesi e degli amministratori comunali:

”Siamo veramente grati alla società Reggio Audace Fc di aver accettato il nostro invito nonostante il periodo così denso di impegni. Questa è una testimonianza ulteriore della passione che stanno mettendo in questo progetto”.

“I numeri dello sport sampolese sono altissimi – continua Marco Fontanili -  in rapporto alla popolazione complessiva del paese (seimila abitanti), tra atleti, dirigenti e volontari sono circa mille le persone coinvolte nelle società sportive locali.
“La collaborazione con Bibbiano e Canossa  aumenta il numero degli atleti coinvolti perché la condivisione degli impianti permette ai ragazzi e alle famiglie di ottimizzare le distanze. E per favorire tutto ciò le amminsitraizoni comunali investono costantemente sull’impiantistica”.

Le associazioni sportive a San Polo sono tante e riguardano molte discipline: Atletica Sampolese Running,  Sampolese Basket e Volley,  asd  Bibbiano S.Polo, Ciclistica Sampolese,  asd oratorio Helder Camara,  Us Barcaccia asd, Tennis Club Parco Lido, associazione Pesca Sportiva Laghi la Ninfa, asd Grassano Rally Team, Contrada della Corte,  Fc San Polo d’Enza e Universal Skating.

Il programma della Festa dello sport prevede, alle 16, in piazza Matteotti,  tornei di basket, volley e tennis;  alle 18, la sfilata degli atleti lungo via Gramsci e presentazione delle associazioni sportive del paese. Seguirà il saluto di Franco Palù, sindaco di San Polo e del vicesindaco, Marco Fontanili. La pizza sarà preparata dalla Pizzeria Unica.