Eventi

Il jazz di "African Flower - Waiting For PJF18" alla Casa della Musica

  • DATA - ORA INIZIO:06/09/2018 21:00
  • DATA - ORA FINE:06/09/2018 22:00
Il jazz di

Ci sono musicisti che non hanno bisogno di grandi presentazioni, che sono entrati nella storia cambiandone il corso, e che mai ne usciranno. Musicisti che hanno rappresentato epoche e stili, e il cui contributo artistico è così grande da non limitarsi alla sfera musicale, ma da sconfinare in quella cultura in senso più ampio fino ad influenzare la società nel suo complesso. Edward Kennedy "Duke" Ellington è certamente membro di diritto di questo club esclusivo, e probabilmente uno dei suoi aderenti più prestigiosi.
African Flower è il titolo di una composizione originale del Duca (intitolata nell'LP originale Les Fleurs Africaine), scritta in onore di quei fiori che fioriscono solo nel pieno della giungla Africana ed è anche il titolo di questo progetto musicale che vuole rendere omaggio alla grande personalità di Ellington. 

Il Mefisto Ensemble Quintet è un gruppo formato da musicisti del Mefisto ensemble, giovani musicisti del conservatorio Arrigo Boito di Parma.
Elena Rosselli - Voce
Gabriele Fava - Sassofoni
Daniele Raciti - Chitarra
Giancarlo Pongo Patris - Contrabbasso
Marcello Canuti - Batteria

Il concerto organizzato in collaborazione col Conservatorio A. Boito di Parma è un'anticipazione della programmazione autunnale del ParmaJazz Frontiere Festival 2018, sarà ad ingresso libero con possibilità di donazioni liberali a sostegno del festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA